A causa del corona virus i tempi di consegna si raddoppiano.


Perché acquistare un nostro prodotto: scoprilo sul blog.


Presentazione Aziende


BioAgriSalute

Azienda agricola Biologica

Ubicata nell’appennino lucano, nel comune di Cancellara (PZ), il nucleo aziendale è situato ai piedi di una collina chiamata “SERRA DEL CARPINE”, a m.750 s.l.m. dove negli anni ‘70 la Sovrintendenza ai Beni Archeologici di Basilicata riportò alla luce i resti di un antico insediamento risalente al IV-V secolo a. C. con tombe e suppellettili oggi conservate nel Museo Provinciale di Potenza (l’area degli scavi si trova proprio all’interno del querceto adiacente alle nostre masserie). Da qui è possibile partire per escursioni ai siti archeologici nelle immediate vicinanze (insediamento urbano di Serra di Vaglio e tempio della dea Mephithis a Rossano di Vaglio tutti dell’VIII secolo a.C.).
Nelle grotte delle masserie, che fino a pochi anni fa fungevano da stalla per le mucche, si possono notare ancora nicchie votive recuperate nella parete dagli antichi abitanti dell’insediamento preromano. Tutt’intorno è possibile trovare conchiglie fossili.
Nei boschi di querce e nelle immediate vicinanze nidificano falchi, poiane, nibbi, gruccioni, il picchio verde, il picchio rosso, l’upupa, la tortora, la beccaccia e moltissimi altri uccelli.
Nei campi attorno si incontrano volpi, faine, donnole, ricci, istrici e lepri.
Erbe medicinali e/o commestibili crescono dappertutto insieme a infinite varietà di fiori.

L'indirizzo produttivo è di tipo misto cerealicolo-foraggero-zootecnico.

 



Lucanapa

L’Associazione Lucanapa nasce con l’intento di introdurre, promuovere, realizzare e incentivare processi produttivi sostenibili, ponendosi sia come laboratorio di sperimentazione per fornire un know how open source a chi vuole rendersi parte di questi processi sia come nodo di una rete di realtà, nuove o già presenti sul territorio, disposte a realizzare questi processi e a cooperare affinché ci sia un criterio-guida di innovazione.