chi siamo

Per chi non mi conoscesse mi chiamo Emiliano e sono cuoco da quasi 10 anni. Mi definisco Agri Chef Emy perché per me l'agricoltura e la cucina sono due aspetti imprescindibili: bisogna conoscere bene entrambi,sapere provenienza e qualità organolettiche di un alimento sono le basi per la buona riuscita di un piatto. Ho avuto una formazione di cucina popolare regionale, infatti le mie prime insegnati sono state delle Nonne del paesino dove abitavo in Basilicata.

 Cucino ottimi piatti vegetariani e vegani cercando di utilizzare il più possibile ingredienti di qualità, a km0 e provenienti da agricoltura biologica perché sono convinto che la bontà di un piatto è proporzionale alla buona qualità delle materie prime utilizzate. Cerco di interpretare un territorio attraverso la valorizzazione dei migliori ingredienti locali.

In questo sito mi occupo anche della promozione e valorizzazione dei prodotti alimentari di punta della Basilicata, con un occhio di riguardo alle produzioni della mia azienda agricola biologica BioAgriSalute, che si trova nell'entroterra lucano , e alla promozione del territorio Lucano.

 

 

Le mie insegnanti di cucina

Informazioni

Cellulare: 347 3637645

 

E-mail: info@itinerantfood.it

Facebook: itinerantfood

 

Dove trovarci: Ci potete trovare in Via Baltea 3, a Torino, dal lunedì al venerdì  dalle 9:00 alle 13:00

Oppure su appuntamento telefonico


Azienda Agricola Biologica BioAgriSalute

Via Vittorio Emanuele III, 3 - Cancellara (PZ)